giovedì 25 luglio 2013

PORTAGOMITOLO

PORTAGOMITOLO la PINA

dopo avere guardato in cagnesco per un sacco di tempo il cotone che continuava a rotolare fuori dall'armadio tutte le volte che aprivo lo sportello ho deciso di farlo fuori,
ho pensato perchè non provare a fare un portagomitolo qualcosa di comodo con il manico e i fori da cui fare uscire il filo
così ho cominciato sperimentando


ogni giro minuziosamente annotato, così piano piano guastando e ritoccando ha preso forma mi sono aiutata
 con un marcapunti che segna l'inizio del giro

calando le maglie nei punti giusti ho dato forma alla bag e sono risalita creando i bordi
ho creato il foro da cui fare uscire il filo e poi ho pensato e se ci facciamo anche un coperchio così quando il gomitolo è più picolo non esce
il coperchio non è stato per niente facile, troppo rigido, non aveva una bella forma, ma alla fine l'ho modificato e ho creato un bordo come il tappo di latta dei barattoli di vetro e il risultato è questo
e questo
ora parliamo del manico una semplice striscia a punto basso risultava troppo smilza, morbida, inconsistente così ho fato in questo modo
l'ho semplicemente doppiata in modo da ottenere la giusta consistenza
e poi i piedini così il fondo della bag non appoggia direttamente sul tavolo



ingredienti:
filo di scozia n8 a 4 capi
uncinetto n 3,50
presto le spiegazioni su Raverly




Nessun commento:

Posta un commento

autunno

autunno
autunno Montecoronaro

inverno

inverno
la mia Campigna

benvenuto ai naviganti

benvenuto a chi condivide ama la natura gli animali le arti creative in genere

CHI SONO

La mia foto
FORLI, FORLI, Italy
sono nata a Forlì in Romagna amo la mia terra e le mie tradizioni la cucina semplice e genuina il mio dinamismo l'ho trasferito dalle attività sportive a quelle creative, mi piacciono i colori le sfumature le stagioni con il calore e i colori che le caratterizzano le trasparenze del vetro e i colori della natura