mercoledì 26 marzo 2014

FERMAPUNTE ALL'UNCINETTO


FERMA PUNTE ALL'UNCINETTO

avete mai provato la frustrante sensazione di non trovare il 5° ferro del gioco di ferri?
intanto per le neofite 
cos'è il gioco di ferri?
altri non è che un set di 5 ferri  
ogni ferro è provvisto di una punta sia alla fine che all'inzio del ferro
eccoli qua

servono per lavorare senza cuciture, quindi sono adatti a calzini maniche ecc per chi se la sente anche maglioni  io preferisco in questo caso l'uso dei circolari.
è indispensabile che tutti e 5 stiano assieme, vicini vicini.
ecco che cosa ho escogitato per non avere ferri spaiati o, ancora peggio, mescolati con diversi calibri

TAPPO PAPAVERO

il particolare
ogni tappo non è altro che il rivestimento all'uncinetto del tappo di un grosso pennarello




TAPPO VIOLETTA




TAPPO AZZURRINO

particolare



4 commenti:

  1. ma che bella idea ;) ahh ti ringrazio tanto tanto.. mi hai dato una bella idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Corvo Nero, quello che mi piace è come si può dare un senso e una utilità a cose che sarebbero inutili.....

      Elimina

autunno

autunno
autunno Montecoronaro

inverno

inverno
la mia Campigna

benvenuto ai naviganti

benvenuto a chi condivide ama la natura gli animali le arti creative in genere

CHI SONO

La mia foto
FORLI, FORLI, Italy
sono nata a Forlì in Romagna amo la mia terra e le mie tradizioni la cucina semplice e genuina il mio dinamismo l'ho trasferito dalle attività sportive a quelle creative, mi piacciono i colori le sfumature le stagioni con il calore e i colori che le caratterizzano le trasparenze del vetro e i colori della natura